Shopping cart

Non ci sono articoli nella tua shopping bag.

Céline Verleure

 

Céline Verleure è un’appassionata creatrice di profumi francese. Trascorre la sua infanzia immersa nella natura. Sognando di diventare un architetto, disegna e inventa il suo mondo.

Dopo gli studi di marketing, rinuncia a progettare abitazioni e ha l’opportunità di entrare nella maison di profumi Kenzo. Pierre Broc, creatore delle fragranze Kenzo, diventa il suo mentore e le insegna il mestiere di creare profumi. A 28 anni crea Kenzo Jungle insieme al profumiere Dominique Ropion e Jean-Louis Sieuzac, poi L’Eau par Kenzo con Olivier Cresp. Successivamente su un’idea originale di Firmenich, lancia Osmoz.com per gli appassionati di profumi.

La passione di Céline viene alimentata dai suoi viaggi: impara la calligrafia giapponese a Tokio e trascorre molti mesi in India, adora Pondichery e l’intensità del subcontinente. Partendo da Capo Verde attraversa l’Atlantico, viaggia in tutto il Sud America e si innamora di Rio de Janeiro dove vive per due anni importando vini francesi per il piacere dei Carioca. Le manca però la creazione di profumi e così decide di lanciare “Il blog del profumo che non esiste (ancora)!” per sfidare il destino e dare vita a un nuovo marchio, grazie alle intuizioni della comunità del web (oltre 5.600 persone hanno partecipato alla creazione di Olfactive Studio).

“Fai della tua vita un sogno, e del tuo sogno una realtà” – Antoine de Saint-Exupéry

la créatrice